Alla scoperta di Lugo grazie alle Camminate con gli Spartani

Più informazioni su

Mercoledì 15 settembre riprendono le Camminate con gli Spartani, attività di esercizio fisico moderato e di socializzazione, ormai consolidata da alcuni anni, che si svolge per le vie di Lugo.

Le uscite avranno luogo ogni mercoledì sera fino alla fine di giugno 2022. Il ritrovo del gruppo è alle ore 20.30 presso il parcheggio del centro commerciale Iris in Via Piratello. Da qui si parte e si rientra dopo aver camminato per le vie dei vari quartieri di Lugo per circa 1 ora e mezza. Ogni volta si percorre un itinerario diverso così da unire l’esercizio fisico alla scoperta di luoghi e curiosità che la città offre.

Lo svolgimento della camminata avviene a passo leggermente sostenuto, seguendo una guida che traccia il percorso, solitamente di 6/7 Km, e si preoccupa di tenere il gruppo unito controllando la velocità dell’andatura.

La partecipazione, adatta ad ogni età, è libera e gratuita. Non serve iscrizione e non trattandosi di attività agonistica è richiesto solo un minimo impegno e preparazione fisica. Ognuno è responsabile della propria incolumità e dei propri comportamenti. I minori devono esser accompagnati da un adulto. Percorrendo strade aperte al traffico, è importante rispettare il codice della strada, utilizzare i marciapiedi, i percorsi e gli attraversamenti pedonali. Si consiglia di dotarsi di luci di segnalazione e/o giubbotto catarifrangente, per rendersi ben visibili nelle camminate serali. Non è necessario un abbigliamento tecnico, sono sufficienti vestiti e scarpe comodi. Ogni partecipante è tenuto a rispettare le disposizioni locali e nazionali anti-Covid-19, in particolare si ricorda di mantenere il distanziamento interpersonale necessario (congiunti esclusi) e, qualora non fosse possibile, indossare la mascherina.

Più informazioni su