Cesena. Fare shopping in bici, Piazza del Popolo si riempie di cargo bike

Più informazioni su

Fare shopping muovendosi in città in sella alla propria bici è certamente più divertente e rilassante. Nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, il Comune di Cesena e l’azienda Bosch – in collaborazione con le Associazioni di categoria Confcommercio e Confesercenti – hanno pensato a un momento pubblico rivolto ai negozianti del centro e ai cittadini per riscoprire insieme i benefici garantiti dai piccoli spostamenti sulle due ruote. Venerdì 24 settembre, a partire dalle 10, in Piazza del Popolo si terrà il Bike to Shop, iniziativa tesa a sensibilizzare i cesenati e i negozianti del centro storico sull’utilizzo della bicicletta e delle e-bike nello svolgimento delle piccole attività.

Ai cittadini che prenderanno parte all’evento e alla pedalata a bordo delle cargo bike e alle eBike epowered By Bosch saranno consegnate delle shoppers contenenti materiale informativo.

“Siamo certi – commenta l’Assessora alla Mobilità Sostenibile e alla Viabilità Francesca Lucchi – che, anche attraverso progetti come questo, sarà sempre più facile apprezzare i benefici degli spostamenti sulle due ruote contribuendo alla costruzione di una mobilità più sana, sicura, rispettosa delle persone e del nostro territorio. Da tempo infatti l’Amministrazione comunale, anche in ambito di Unione con il progetto Valle Savio Bike Hub, promuove iniziative partecipate tese ad estendere il più possibile, e dove possibile, la platea di utilizzatori della bici. Dopo iniziative come il Bike to School e il Bike to Work, presentiamo un evento che chiama a raccolta i commercianti del centro storico e tutti i cittadini che si recano in centro per fare acquisti”.

“In occasione della Settimana Europea della Mobilità – commenta la Marketing Manager Bosch eBike Systems Italia Federica Cudini – siamo orgogliosi di partecipare a questa importante iniziativa che mette in contatto istituzioni, aziende e cittadini in un circolo virtuoso per incoraggiare un modo di muoversi più sostenibile per l’ambiente e per la collettività. In Bosch eBike, attraverso i nostri prodotti, lavoriamo costantemente per mettere la tecnologia al servizio delle persone e disegnare la mobilità del futuro, una mobilità in cui siamo convinti che la bicicletta elettrica possa essere sempre più protagonista”. L’eBike infatti è il mezzo ideale per affrontare sia brevi spostamenti quotidiani, sia lunghi tour nel tempo libero. È perfetta per muoversi nei centri urbani in un modo più attivo, riducendo l’impatto ambientale, diminuendo i tempi di percorrenza e semplificando il trasporto di carichi.

Più informazioni su