Bizzuno di Lugo. Incontro informativo dedicato a pannolini lavabili e babywearing

Più informazioni su

Nel pomeriggio di domenica 17 ottobre presso il Centro Civico di Bizzuno, in Piazza del Parco 1, si terrà un incontro informativo gratuito rivolto alle famiglie in attesa e ai neogenitori, dedicato all’utilizzo dei pannolini lavabili e alla pratica del babywearing (portare i bambini con fasce, marsupi e altri supporti).

L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra Giorgia Ravaioli – mamma esperta di pannolini lavabili e membro attivo del progetto green “La baracca del riuso” – e Federica Benuzzi, mamma portatrice e consulente babywearing in formazione con la scuola ClauWi Trageschule Italia.

L’idea “La baracca del riuso” si è aggiudicata un finanziamento di 2mila euro grazie a Futuro Green 2030. Il progetto propone di far nascere un luogo di raccolta e scambio di materiali per prestiti gratuiti e riuso, all’insegna dell’economia circolare e per disincentivare l’uso di materiali plastici specialmente usa e getta, ma anche uno spazio utilizzabile per laboratori sulla sostenibilità dedicati a bambini e famiglie.

Se le temperature lo permetteranno, l’incontro si terrà nel cortile del Centro Civico, altrimenti si utilizzeranno i locali interni. In ogni caso, si creerà un ambiente confortevole sia per le donne in gravidanza, sia per le neomamme e i loro bimbi, la cui presenza è assolutamente benvenuta.

Il pomeriggio sarà suddiviso in due turni (rispettivamente ore 15:00 e 16.30). Per poter partecipare sono necessari la prenotazione e il possesso di Green Pass. Per prenotazioni e domande, è possibile rivolgersi al numero 340 0938499 (Giorgia Ravaioli).

L’iniziativa è organizzata con il supporto della Consulta di Bizzuno e con il patrocinio del Comune di Lugo.

Più informazioni su