Enpa Ravenna su area sgambamento di Via Vicoli: “buchi nella rete e viti sporgenti. È pericolosa per i cani”

Più informazioni su

L’area verde destinata allo sgambamento cani,  in Via Vicoli a Ravenna, presenta non poche criticità per la sicurezza degli amici a quattro zampe. Ha segnalarlo è l’Enpa Ravenna, che ha evidenziato all’Ufficio Verde Pubblico del Comune di Ravenna diversi problemi che mettono a rischio la sicurezza dei cani lasciati liberi all’interno dell’area.

“I buchi presenti nel reticolato hanno permesso ad alcuni animali di poter fuggire dal parco con seri pericoli per la loro incolumità. Uno di questi è stato ritrovato dopo più d’un giorno – spiegano – . L’aver posizionato un raccoglitore di rifiuti ben saldamente ad un palo, scostato dalla rete di appena una trentina di centimetri, ha fatto sì che un cane, trovandosi a passare in quel ristretto varco, si sia lacerato una zampa, dato che le viti che fissano il bidone al palo sono sporgenti ed affilate”.

“Speriamo che la questione da noi sollevata, su indicazione di alcuni proprietari di cani, sia risolta dall’ufficio competente in tempi brevi” concludono dall’Enpa Sezione Provinciale di Ravenna.

Più informazioni su