Quantcast

Omaggio ad Angelo Mariani nel bicentenario della nascita per l’apertura di Ravenna Musica

Più informazioni su

E’ dedicato ad Angelo Mariani nel 200° anniversario della nascita, il concerto inaugurale della stagione “Ravenna Musica 2021” curata dall’Associazione Musicale Angelo Mariani, che si svolgerà mercoledì 27 ottobre al Teatro Alighieri alle ore 21.

A eseguire l’omaggio al musicista, compositore ravennate, a colui che viene considerato il primo direttore d’orchestra in senso moderno, saranno l’Orchestra Bruno Maderna e il soprano Valentina Corò diretti dal ravennate Nicola Valentini, considerato uno dei più talentuosi e brillanti direttori italiani della sua generazione.

Valentina Corò diplomatasi in canto lirico al Conservatorio di Venezia, già vincitrice del Primo Premio e del Premio Speciale offerto dalla Fondazione Renata Tebaldi Presso il Concorso Internazionale Voci Emergenti Tullio Serafin 2019, ha vinto il Premio Giovani Talenti al XXXI Concorso Internazionale Ismaele Voltolini.

L’Orchestra Bruno Maderna è stata diretta da nomi di calibro di Lu Jia, Julian Kovacev, Danilo Rossi, Daniele Giorgi, Mario Brunello, Stefan Milenkovich, Dal 2011 la Maderna collabora stabilmente con l’Associazione Amici dell’Arte e, con il nome ForlìMusica, gestisce le Stagioni Musicali del Comune di Forlì.

Il programma del concerto, che si realizza anche con il sostegno de La Cassa di Ravenna s.p.a., prevede ouverture e arie da opere di Verdi, Rossini e Wagner con una sorpresa ad apertura di serata.

Prezzi da € 30,00 a € 8,00 a seconda del settore e dell’età.
Prevendita biglietti presso :
Biglietteria del Teatro Alighieri tel. 0544 249244;
online www.teatroalighieri.org;
La Cassa di Ravenna;
Iat di Ravenna- piazza San Francesco 7 e Teodorico via delle industrie 14;
IAT di Cervia via Evangelisti 4.

Più informazioni su