GTI, Guide Turistiche Italiane, partner della maratona di Ravenna per promuovere running e cultura

Più informazioni su

Mens sana in corpore sano, recitava Giovenale. E a questo ha pensato GTI-Guide Turistiche Italiane, da sempre sostenitrice della Maratona di Ravenna ma ufficialmente partner dell’edizione 2021 in programma domenica. Un’affiliazione che si traduce in percorsi turistici tematici – da oggi (venerdì) a domenica – per i maratoneti e non solo.

Il significato è da ricercare in un’alleanza tra sport e cultura in cui GTI, che a settembre è stata partner della Run Rome Marathon, crede particolarmente. Come spiega Giada Rubinato, referente GTI per l’Emilia Romagna, sport e cultura sono infatti ambiti che possono intersecarsi con reciproci benefici.

Tre i tour proposti da GTI: ‘Calici Danteschi’ (oggi, sabato e domenica) alle 18, nei luoghi del Sommo Poeta, quindi Chiesa di San Francesco, Battistero degli Ariani, Piazza del Popolo e chiusura in brindisi; ‘Safari Urbano’, sabato e domenica, alle 15, per una Ravenna a misura di bambino; ‘Mosaici Insoliti’, oggi (venerdì) alle 15 e domani (sabato) alle 10, con visita al Palazzo di Teodorico, Cripta Rasponi, Domnus dei Tappeti di Pietra.

Soddisfazione esprime Rubinato: “Bisogna saper cogliere ogni opportunità per trasmettere conoscenza”

Info, https://www.maratonadiravenna.com/wp/visita-ravenna-con-gti/

Più informazioni su