Quantcast

FIAB Ravenna partecipa alle iniziative di “Una società per Relazioni”.

Più informazioni su

Nell’ambito della rassegna “Una società per Relazioni”, organizzata dall’Ufficio Politiche di Genere del Comune di Ravenna per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, Fiab Ravenna ha scelto di inserire “un momento di riflessione su quella che è diventata purtroppo un’emergenza della nostra società e l’abbiamo fatto scegliendo la presentazione del libro Cicliste per caso – L’Italia in bici sulle tracce di Alfonsina Strada.

“Saranno con noi le autrici Silvia Gottardi e Linda Ronzoni e parleremo del viaggio che le ha portate a ripercorrere il percorso del Giro d’Italia del 1924, quello a cui partecipò Alfonsina Strada, prima e unica donna, da sempre ritenuta una pioniera nella parificazione di genere in campo sportivo – spiegano da Fiab -. La bicicletta, considerata in maniera condivisa uno strumento di emancipazione femminile, è protagonista della serata in forma celebrativa dell’impresa di Alfonsina Strada, ma anche di avventura, perché le autrici sono protagoniste di imprese in bicicletta davvero formidabili”.

L’appuntamento è al Circolo Amici del Cammino in via Paolo Costa 2 a Ravenna. giovedì 25 novembre, alle 18. È obbligatoria la prenotazione, effettuabile dal sito internet o tramite i contatti telefonici dell’associazione. Si accede esclusivamente con Green Pass.

Più informazioni su