Modigliana. Un appello ai proprietari degli animali di compagnia e ai proprietari dei cani

Più informazioni su

Nella mattina del 4 luglio, nel corso di un breve incontro tra l’Amministrazione Comunale e i veterinari di Modigliana tenutosi presso la sede del Municipio, è stato sottoscritto un appello rivolto ai proprietari di animali di compagnia.
Un invito ad osservare un comportamento rispettoso verso le altre persone della comunità: da molte parti ci vengono segnalati comportamenti scorretti, con l’abbandono di deiezioni di animali nelle vie del centro, una situazione che si aggrava con le giornate di caldo intenso, per i cattivi odori che si aggiungono alla presenza delle deiezioni.

Ogni proprietario di animale di compagnia conosce bene le regole che prevedono la raccolta delle deiezioni solide, che possono essere lasciate nei tanti cestini e contenitori che sono posizionati nelle varie parti del paese.
Nell’appello sottoscritto anche dai Veterinari di Modigliana, si invita ad osservare questi comportamenti :

• durante la passeggiata munirsi di sacchetti per la raccolta di deiezioni solide e gettarle negli appositi contenitori;

• portare con sé bottiglie di acqua o detergenti liquidi non schiumosi, per sciacquare escrezioni come urina e vomito. E’ importante nei periodi di siccità poiché le secrezioni liquide rimanendo su strade e marciapiedi, emettono cattivi odori, sono antigieniche e contribuiscono al degrado urbano.

Più informazioni su