A Casalborsetti e Punta Marina, weekend serratissimo per la rassegna Burattini alla Riscossa

Più informazioni su

È in arrivo un weekend serratissimo per la rassegna Burattini alla Riscossa, con tre spettacoli tra Casalborsetti e Punta Marina. Si inizia venerdì 5agosto al Coja Beach, dove Bambabambin propone Il mercante di legnate, poi, sabato 6, ci si sposta al Parco pubblico di Punta Marina per i vicentini I 4 Elementi, protagonisti di Olè!; infine, domenica 7 troviamo, sempre a Punta Marina ma il Re di Denari, I Burattini di Massimiliano Venturi in uno scatenato Burattini Gran Varietà.

Venerdì 5 agosto – ore 21.15 – Ingresso libero
Coja Beach – Via delle Gardenie 27 – Casalborsetti (Ra)
Bambabambin
Il mercante di legnate

Arlecchino, povero in canna, coltiva l’ambizione di sposare la figlia del Re, il quale, naturalmente, la vuole dare in moglie ad un uomo bello ed intelligente, purché sia anche ricco. Arlecchino si mette così in affari, vendendo quello che ha sempre ricevuto: “sonore” legnate! Commerciante onesto, darà ad ognuno il suo, insegnando a tutti a non fare agli altri quello che non vorrebbero fosse fatto a loro. Uno spettacolo che, partendo dalle radici della tradizione del teatro dei burattini, fonde insieme diversi linguaggi, dalla narrazione, al canto, all’animazione.

Sabato 6 agosto – ore 21 – Ingresso libero
Parco pubblico di Punta Marina – Viale dei Navigatori
I 4 Elementi
Olè!

Paolo Piludu, della compagnia vicentina I 4 Elementi, presenterà al pubblico uno degli ultimi prodotti della sua creatività: l’artista veneto sarà protagonista di uno spettacolo dove passerà in rassegna il meglio della sua abilità nel campo della giocoleria e dell’equilibrismo, lasciando a bocca aperta il pubblico con la sua personalissima verve clownesca, destreggiandosi con palline, cappelli, monocicli, rulli e palline da ping-pong. Olè: un’esclamazione di stupore che conoscono sia grandi che piccini. Gli ingredienti dello spettacolo sono poche parole, molta musica, tanta abilità ed imprevedibilità: il tutto dipanato secondo un ritmo incalzante, che coinvolgerà il pubblico in un grande Olè!

Domenica 7 agosto – ore 17 – Ingresso libero
Bagno Re di Denari – Via della Fontana 72 – Punta Marina
I Burattini di Massimiliano Venturi
Burattini Gran Varietà

Tra burattini, marionette e figure di ogni genere e sorta, Fagiolino, Sganapino e le altre maschere della tradizione sono al centro di un’ora di intrecci, di risate e lazzi in cui vengono trascinati in vicende al limite dell’impossibile, uscendone sempre vincitori grazie agli strafalcioni dialettali, alla loro ingenuità popolare ed alle sonore bastonate che impartiranno ai propri avversari

Per ricevere in anteprima il programma completo è possibile iscriversi alla newsletter su www.burattini.info

INFO
www.facebook.com/burattinimaxventuri
Tel. 389-1551656

Più informazioni su