Azione e Italia Viva, Govoni e Fagnani si facciano sentire per accelerare la fase costituente

Più informazioni su

Non ho la presunzione di rappresentare il sentimento degli elettori del Terzo Polo, ma ho apprezzato molto le parole dei due dirigenti locali di Azione e Italia Viva, Govoni e Fagnani, che si sono esposti con così tanta convinzione per il superamento dei partiti che essi stessi rappresentano e che hanno contribuito a fondare a livello locale e per la nascita del nuovo partito dei riformisti italiani.

Allo stesso tempo chiedo ad entrambi che si facciano sentire per accelerare la fase costituente, convocare al più presto in tutte le province assemblee pubbliche di elettori e simpatizzanti di questo nuovo progetto politico con l’auspicio che in molti, finalmente, mettano anche la faccia e siano disponibili ad impegnarsi in prima persona e senza paura, per rilanciare insieme le proposte referendarie del 2016 e quelle serie e di buon senso del programma elettorale del Terzo Polo.

E con la consapevolezza delle necessità di promuovere un nuovo ruolo della politica e nuovi contenuti anche a livello locale sui temi del welfare, dello sviluppo, dell’istruzione e formazione.

Sono sicuro che il preannunciato terremoto che porterà al superamento definitivo del PD e l’inconsistenza della classe politica della destra di fronte alla complessità dei problemi del paese, trasformerà il nuovo partito dei riformisti in un approdo sicuro e affidabile. Per questo ci dobbiamo muovere in fretta e senza indugi.

Matteo Casadio 

Più informazioni su