Amore e Baby Gang. Il regista Aurilia porta in scena 160 studenti della scuola Ricci Muratori di Ravenna

Più informazioni su

Al Teatro Alighieri di Ravenna il 12 maggio, alle 21, andrà in scena “Amore e Baby Gang” con 160 studenti della scuola Ricci Muratori. Il testo e regia è diretto da Beppe Aurilia Emagiosef.

“Con il mio teatro e la mia musica cerco di recuperare i vari stati d’animo dei ragazzi, ascoltandoli e dando loro degli strumenti per avvicinarli, non solo alla recitazione ma anche alla scrittura e alla composizione di brani musicali con un sound Rap e trap -spiega Beppe Aurilia Emagiosef -. Inoltre ci divertiamo anche a danzare.

“Da ottobre 2023 a giugno 2024 in questi 9 mesi sono stati  550 cittadini in scena con i miei progetti e il 12 maggio 2024 ci sarà un altra tappa importante al teatro Alighieri” prosegue il regista.

“Nel 2027 ci sarà il trentesimo anniversario di Beppe Aurilia Emagiosef. La mia idea è quella di lavorare con 1000 ragazzi nell’anno solare nei vari territori nazionali”.

“Negli spettacoli si vede come Beppe Aurilia Emagiosef sia riuscito a trasmettere questa passione e a contagiare tanti ragazzi e ragazze, bambini e bambine che ci auguriamo non perdano l’amore per il teatro.” ha dichiarato l’assessore alla cultura del comune di Ravenna, Fabio Sbaraglia.

“Questa compagnia, con le sue avventure, è veramente un rumore culturale nel territorio ravennate e nazionale. Interessante percorso di questa bellissima  iniziativa che porta in scena, da ormai  quasi 30 anni, miglia di persone.” ha concluso ilPresidente Onorario, Giulio Pignatelli.

Più informazioni su