RUGBY / Decimo Torneo delle Sei Regioni: tutti i risultati

Più informazioni su

Sono state 4 giornate davvero intense quelle che hanno caratterizzato la Decima Edizione del Torneo delle Sei Regioni, competizione di rugby giovanile che ha portato allo Stadio del Rugby di Cesena a ridosso di Pasqua 27 squadre provenienti da tutta Italia.

La manifestazione si è aperta con il Torneo dedicato alla categoria Under 14, che tra giovedì 18 e venerdì 19 aprile ha visto confrontarsi 9 formazioni: ad avere la meglio sono stati i laziali della Primavera Rugby, che battendo nella finalissima la Selezione Romagna per 10-5 hanno bissato il successo della passata edizione. Terzo posto a pari merito per Pesaro e Monselice.

Nelle giornate di lunedì 22 e martedì 23 è stata invece la volta delle competizioni dedicate alle categorie Under 16 e Under 18, rispettivamente con 8 e 10 squadre a confronto. Il Torneo Under 16 ha visto imporsi la Franchigia Adriatica, realtà che riunisce Pescara e Teramo, con l’innesto di giocatori del Sambuceto: la compagine abruzzese si è imposta sui veneti del Riviera Rugby, alla loro prima partecipazione al torneo, al termine di una finale combattutissima, terminata sul 5-0. La Selezione Romagna, campione in carica per questa categoria, si è fermata sul gradino più basso del podio, superando nella finale di consolazione il Pesaro.

Tra gli Under 18 la competizione si è confermata piuttosto serrata, ma ad avere la meglio sulle avversarie è stato il Modena Rugby, che nella finale ha battuto per 24-12 i lombardi del Velate Rugby, anche loro alla prima partecipazione al torneo. Anche in questa categoria la Selezione Romagnola conquista la medaglia di bronzo, grazie alla vittoria nella finale per il 3°-4° posto sulla Partenope Napoli.

L’edizione del decennale del Torneo delle Sei Regioni va dunque in archivio con un ottimo bilancio, considerando l’alta partecipazione di squadre e pubblico alla manifestazione e il buon livello agonistico visto nelle oltre 100 partite disputate sui campi dello Stadio del Rugby di Cesena nell’arco delle 4 giornate.

Soddisfazione anche per i risultati ottenuti dalle Selezioni Romagna, con l’Under 16 e Under 18 che hanno mancato di pochissimo l’accesso alle finali e l’Under 14 arrivata a un soffio dall’aggiudicarsi il titolo.

Più informazioni su