Sciopero del Gruppo FS in Emilia-Romagna: stop ai treni dalle 9 alle 17 del 7 gennaio
Le organizzazioni sindacali regionali dell’Emilia-Romagna hanno proclamato uno sciopero del personale del Gruppo FS Italiane per la giornata di mercoledì 7 gennaio, con astensione dal lavoro dalle ore 9 alle 17.
L’agitazione è stata indetta in seguito all’omicidio del 34enne Alessandro Ambrosio, avvenuto a Bologna, episodio che ha profondamente colpito il personale ferroviario e riacceso l’attenzione sui temi della sicurezza sul lavoro e della tutela dei lavoratori del trasporto pubblico.
Durante lo sciopero sono possibili cancellazioni e ritardi, con effetti che potrebbero manifestarsi anche prima dell’inizio dell’astensione e protrarsi oltre l’orario di conclusione.
Poiché la mobilitazione si svolge al di fuori delle fasce di garanzia previste per il trasporto regionale, non sono previsti treni regionali garantiti.
Trenitalia invita i passeggeri a informarsi prima di recarsi in stazione, consultando l’App Trenitalia, la sezione Infomobilità del sito ufficiale, i canali web e social del Gruppo FS, il canale Telegram “Trenitalia Tper Informa” o contattando il numero verde gratuito 800 892021. Informazioni sono disponibili anche presso biglietterie, uffici assistenza, self-service e agenzie di viaggio.


