Logo
Controlli sulle strade di Cesenatico: ritirate patenti e sequestrato un manganello

Cinque persone denunciate e diversi controlli sulle principali arterie del territorio. È il bilancio del servizio straordinario di controllo svolto nei giorni scorsi dai carabinieri della Compagnia di Cesenatico, impegnati in un’attività mirata alla prevenzione dei reati, al contrasto delle condotte di guida pericolose e dei reati legati agli stupefacenti.

L’operazione, svolta prevalentemente nelle ore serali e notturne, ha visto l’impiego dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile insieme alle Stazioni dipendenti. I controlli si sono concentrati nelle aree ritenute di maggiore interesse operativo e lungo le principali strade del territorio.

Al termine delle verifiche, i carabinieri hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Forlì cinque persone.

Due automobilisti sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza dopo essere risultati positivi agli accertamenti con un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti. In entrambi i casi le patenti di guida sono state ritirate per la successiva sospensione da parte della Prefettura, mentre i veicoli sono stati affidati a persone idonee alla guida.

Un giovane automobilista è stato invece denunciato per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Dagli accertamenti effettuati è risultato positivo all’assunzione di cannabinoidi: la patente è stata ritirata e il veicolo sottoposto a sequestro ai fini della confisca.

Un altro conducente dovrà rispondere di rifiuto di sottoporsi agli accertamenti per l’uso di sostanze stupefacenti. Fermato alla guida in evidente stato di alterazione psicofisica e risultato positivo a un test rapido, ha rifiutato di effettuare gli esami medici presso l’ospedale di Cesenatico. Anche in questo caso la patente è stata ritirata e il veicolo affidato a persona idonea.

Infine, un giovane è stato denunciato per porto abusivo di armi: durante un controllo è stato trovato in possesso di un manganello retrattile in metallo, immediatamente sequestrato dai militari.

I controlli dei carabinieri proseguiranno anche nelle prossime settimane.