Faenza. Al capitano dei Carabinieri Stefano Garbuglia la Medaglia Mauriziana al merito
Un riconoscimento tra i più prestigiosi della carriera militare è stato conferito al capitano Stefano Garbuglia, comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Faenza. L’ufficiale ha ricevuto la Medaglia Mauriziana al merito, onorificenza che premia lunghi anni di servizio caratterizzati da risultati di eccellenza.
La consegna è avvenuta nel corso di una breve ma partecipata cerimonia presso il Comando provinciale dei Carabinieri di Ravenna. A consegnare il riconoscimento è stato il comandante provinciale dell’Arma, il colonnello Andrea Lachi, alla presenza degli ufficiali della provincia.
La Medaglia Mauriziana è una delle più importanti onorificenze destinate a ufficiali e sottufficiali delle Forze Armate. Viene concessa con decreto del Presidente della Repubblica, su proposta del Ministero della Difesa, di concerto con il Ministero dell’Interno.
Il riconoscimento premia chi raggiunge dieci lustri di carriera militare distinguendosi per eccellenti risultati operativi e un impeccabile profilo disciplinare.
Con questa onorificenza viene dunque valorizzato il percorso professionale del capitano Garbuglia e l’impegno svolto negli anni nell’ambito delle attività dell’Arma dei Carabinieri sul territorio.


