Logo
Misano Adriatico, primavera all’insegna di tradizioni, sport e musica

Misano Adriatico si prepara ad accogliere la primavera con un calendario ricco di eventi tra tradizione, cultura e sport, pensato per residenti e visitatori di tutte le età.

Si parte dal weekend di Pasqua, dal 4 al 6 aprile, con il Mercatino di Primavera in Via Repubblica, aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 22:00. Per i più piccoli sono previsti laboratori gratuiti in Piazza Repubblica sabato 4 (16:30-18:00) e domenica 5 aprile (10:30-12:00). Domenica 5 aprile alle 21:00 la live band Revolution farà ballare il pubblico con successi disco dagli anni ‘70 fino alle hit del momento. Lunedì 6 aprile torna anche la tradizionale Festa dell’Agina, con celebrazioni religiose, picnic, musica e giochi.

Domenica 12 aprile il centro cittadino ospiterà la Rievocazione Storica di Moto d’Epoca, organizzata dal Moto Club Misano Adriatico, con sfilata delle moto, esposizioni e mostra scambio.

Il weekend del 18 e 19 aprile è dedicato alla Festa della Segavecchia, tra mercatini, spettacoli e street food. Sabato 18 aprile sarà protagonista la moto d’epoca e la tribute band Killer Queen in Piazza della Repubblica alle 21:00. Domenica 19 aprile, tra Luna Park e sfilata dei carri allegorici, si concluderà con il tradizionale falò della Vecchia e l’orchestra Luca Bergamini.

Sabato 25 aprile si svolgerà La Magnalonga on the beach, camminata enogastronomica organizzata dal Podere Bianchi, lungo un percorso di circa 2,5 km lungo il mare, con sei tappe e conclusione al tramonto nella darsena di Portoverde.

La cultura avrà il suo spazio con Ritratti d’autore – i classici che aiutano a vivere, dal 10 aprile al Cinema Teatro Astra, con filosofi e intellettuali come Adriana Cavarero, Massimo Cacciari e Piergiorgio Odifreddi.

Lo sport sarà protagonista con i Tornei Residenziali On-Tour del C.S.I. Milano, che coinvolgeranno oltre 2.700 giovani atleti in tornei di calcio a 7, calcio a 11 e pallavolo nei tre weekend consecutivi. Durante le vacanze pasquali si terranno anche lo Spring Training Internazionale di pattinaggio artistico e la seconda edizione della Next Gen Futsal Cup.

Ad aprile entrerà nel vivo la stagione del Misano World Circuit, con l’Aprilia Pro Experience il 18 aprile e, il weekend successivo, la prima prova del Dunlop CIV 2026, promettendo emozioni per appassionati e sportivi.