Nuoto Sub Faenza, argento nel nuoto artistico al Trofeo Propaganda di Forlì
Un podio, diversi buoni piazzamenti e tanti segnali positivi in vista del finale di stagione. È questo il bilancio del Nuoto Sub Faenza al 5° Trofeo Propaganda di nuoto artistico disputato domenica alla piscina comunale di Forlì, ultima manifestazione stagionale della Federnuoto Emilia-Romagna.
A conquistare il miglior risultato è stato il Trio Esordienti C composto da Margherita Borioni, Margherita Cavina e Beatrice Zaccarini, salito sul secondo gradino del podio con la medaglia d’argento.
Buona prova anche per il Duo Assolute formato da Antonia Luccaroni e Maria Sole Renzi, che ha chiuso al quinto posto.
Sesta posizione invece per la Squadra Esordienti C composta da Gaia Assirelli, Margherita Borioni, Cecilia Calderoni, Margherita Cavina, Vittoria Chiarini, Sofia Losito e Beatrice Zaccarini, mentre la Squadra Ragazze con Sophie Benini, Elisa Brunelli, Caterina Cattani, Vittoria Cioffi, Rebecca Liverani, Matilde Melandri e Martina Miele ha terminato la competizione al tredicesimo posto.
Per le categorie Esordienti C, Esordienti B, Ragazze e Juniores si è trattato del penultimo appuntamento della stagione 2025-2026. L’ultimo impegno sarà rappresentato dai Campionati Italiani Uisp in programma a Firenze nella prima settimana di luglio.
Le Esordienti A torneranno invece in vasca già domenica 24 maggio per l’inizio della seconda parte di stagione, che culminerà con i Campionati Nazionali previsti a fine luglio.
Intanto prosegue anche l’attività del settore pallanuoto giovanile. Sabato 23 maggio la piscina di via Marozza a Faenza ospiterà un torneo amichevole Under 16 con la partecipazione delle formazioni di Faenza, Ravenna, Forlì e Pesaro.
Nel campionato regionale Fin Under 14, la squadra Ragazzi del Nuoto Sub Faenza è invece uscita sconfitta dalla trasferta di Ravenna, dove i padroni di casa si sono imposti 18-10 nella terza giornata di ritorno del Girone G playoff. I faentini torneranno in acqua domenica prossima alle 9.30 ospitando l’Accademia Militare Modena.
Prosegue anche il cammino degli Esordienti Under 12, impegnati contro la Reggiana nel Girone D della seconda fase del campionato regionale Fin. La prossima sfida è fissata per domenica 24 maggio alle 11 a Faenza.
Per quanto riguarda infine la squadra Master allenata da Giancarlo Spoglianti, sta per iniziare la fase finale del campionato regionale Uisp per definire le posizioni dall’ottavo al decimo posto. Le due gare casalinghe si giocheranno giovedì 21 maggio contro Ondablu Formigine e giovedì 28 maggio contro Nuotando Cesena.


