Logo
La Livio Neri si aggiudica la gestione del Minipalazzetto di via Fausto Coppi a Cesena

Sarà la Livio Neri Asd a gestire, per i prossimi tre anni, il Minipalazzetto di via Fausto Coppi, palestra della scuola primaria Don Milani. L’affidamento della gestione extrascolastica è stato formalizzato dal Comune di Cesena al termine della procedura pubblica avviata lo scorso giugno.

L’associazione si è classificata al primo posto della graduatoria con un punteggio di 87,33 punti. La concessione decorrerà dall’anno scolastico 2026-2027 e avrà una durata triennale.

Nel presentare il nuovo incarico, il presidente Carlo Venturi ha spiegato che la società intende garantire continuità nell’utilizzo dell’impianto, confermando la disponibilità a collaborare con le realtà sportive e sociali che già operano nella struttura e con eventuali nuove associazioni interessate.

La Livio Neri ha inoltre sottolineato che il palazzetto manterrà l’intitolazione a Paolo Paganelli e che proseguiranno le attività già avviate con il Settimo Circolo e la scuola Don Milani, con l’obiettivo di rafforzare i progetti educativi rivolti agli studenti.

Tra gli impegni assunti dalla società rientrano anche la manutenzione e la cura dell’impianto, affinché resti funzionale e accessibile agli utenti.

La struttura conserverà la propria vocazione sportiva, ospitando principalmente attività di pallacanestro, pallavolo e futsal.