Logo
Dall’incidente alla rinascita: a Meldola la presentazione del libro-testimonianza di Manuela Racci

Una storia personale che diventa una riflessione sul dolore, sulla resilienza e sulla capacità di ricominciare. Mercoledì 22 luglio, alle 21, l’Arena Hesperia di Meldola ospiterà la presentazione del libro “Una caduta verso l’alto” (Minerva, 2026), scritto da Manuela Racci.

L’autrice dialogherà con il giornalista Mario Russomanno, ripercorrendo il percorso raccontato nel volume, nato dall’esperienza vissuta dopo un grave incidente stradale che l’ha costretta ad affrontare una lunga degenza e un complesso cammino di riabilitazione.

Nel libro Racci racconta non solo le conseguenze fisiche dell’incidente, ma anche il percorso interiore affrontato per ritrovare un nuovo equilibrio. Il racconto diventa così una testimonianza di rinascita, in cui il dolore e le difficoltà si trasformano nell’occasione per riscoprire il valore della vita e delle relazioni.

L’incontro sarà aperto al pubblico con ingresso libero.