Viale delle Ceramiche ancora chiuso: verifiche nel sottosuolo dopo la perdita d’acqua
Resta chiuso anche nella giornata di oggi, martedì 18 agosto, il tratto di viale delle Ceramiche interessato dalla rottura della condotta dell’acquedotto verificatasi nel pomeriggio di lunedì. La circolazione è ancora interdetta tra il distributore Agip e l’incrocio semaforico.
La chiusura si rende necessaria per consentire ai tecnici di completare gli accertamenti prima di procedere al ripristino della sede stradale. Gli operai sono infatti impegnati in sondaggi in profondità nel sottosuolo, necessari per verificare le condizioni del terreno dopo la fuoriuscita d’acqua.
In particolare, le verifiche dovranno accertare l’eventuale presenza di dilavamenti o dissesti del terreno provocati dalla perdita dalla rete idrica. Solo una volta completati questi controlli sarà possibile procedere con le successive operazioni di sistemazione della strada.
Per il momento, dunque, il tratto di viale delle Ceramiche interessato dal guasto rimane interdetto al traffico. L’evoluzione dell’intervento e le modalità di ripristino della circolazione saranno definite sulla base dell’esito delle verifiche in corso.


