Sant’Alberto. Francesca Barbieri festeggia un secolo di vita alla Casa Residenza Zalambani

Più informazioni su

La Casa Residenza Zalambani da qualche giorno può annoverare una nuova centenaria. Giovedì 17 giugno ’21 Francesca Barbieri ha festeggiato il suo secolo di vita insieme al figlio Mauro e a tutti gli operatori presenti in turno. Tra l’altro durante la giornata sono arrivati anche i graditi auguri dell’amministrazione comunale attraverso una pergamena, un mazzo di fiori e un biglietto da parte del sindaco Michele De Pascale.

Francesca è nata il 17 giugno del 1921 a Mezzano, ultima di quattro fratelli. Durante la sua infanzia abitava a Torri Di Mezzano e dopo il matrimonio, celebrato nel 1955, con Giuseppe Marocchi si è trasferita a Savarna. Barbieri ha lavorato fino al 1982 nel suo laboratorio a casa realizzando materassi e trapunte. Francesca non ha mai smesso di lavorare anche durante la sua gravidanza avvenuta nel 1957 e che ha portato alla nascita dell’unico figlio Mauro.

Chiuso il laboratorio, si è dedicata alla cura dei suoi cari, assistendo in casa i suoi suoceri e poi il marito. Dal 17 dicembre 2019 vive con noi qui alla Casa Residenza Zalambani, passando il suo tempo in maniera serena e tranquilla, chiacchierando con gli ospiti e disegnando.

 

Più informazioni su