Evento sportivo. ‘Run to end polio’: ancora aperte le iscrizioni alla podistica della solidarietà

Più informazioni su

Proseguono su www.runtoendpolionow.org le iscrizioni alla podistica della solidarietà “Run to End Polio Now” in programma domenica 12 maggio alle 10 con partenza e arrivo in piazza Saffi. La quota di partecipazione è di 5 euro, le adesioni online continuano fino a mercoledì 8 maggio e sarà anche possibile iscriversi sul posto il giorno stesso dell’evento, dalle 7.30 alle 9.45.

A coloro che si iscriveranno sul sito sarà riservato, fino a esaurimento scorte, un pacco gara con marsupio, scaldacollo, borsa-zaino e prodotti alimentari. La manifestazione, giunta alla seconda edizione, è organizzata dal Rotary Club Forlì, in occasione dei suoi 70 anni di attività, e dal Rotary Club Forlì Tre Valli. Il ricavato andrà a sostegno della “End Polio Now”, la campagna di eradicazione della poliomielite promossa dal Rotary a livello internazionale.

Alla corsa, come fanno sapere i promotori sul sito, è prevista la partecipazione di alcuni campioni dello sport: il nuotatore Fabio Scozzoli, la pugile Simona Galassi, il corridore Stefano Mei, il ciclista Arnaldo Pambianco, il motociclista Loris Reggiani, la cestista Mara Fullin, il maratoneta non vedente Loris Cappanna e Giulio Mohamed Sanna Ali del basket in carrozzella, che già nel 2017 aveva partecipato alla prima edizione della podistica.

Sono previsti tre percorsi a scelta di 2, 5 e 10 km e oltre alla corsa sono in programma numerose attività collaterali per adulti e bambini, esibizioni, tornei, sbandieratori, musica dal vivo e punti di ristoro con assaggi di prodotti.

Più informazioni su