A Cervia esposizione delle tende della stamperia Pascucci “Romagnolmente” di Romano Buratti

Più informazioni su

Quest’anno compie 27 anni la fortunata manifestazione di “Cervia, la spiaggia ama il libro” curata da Confcommercio Ascom Cervia e Cervia, la spiaggia ama libro – Associazione Culturale. Un appuntamento che vede molti scrittori di fama nazionale presentare i propri lavori in vari punti della città balneare e la cui conclusione avviene nel giorno di Ferragosto alle ore 10.30 sul palco allestito sulla spiaggia antistante il Grand Hotel di Cervia dove si celebra la festa della scrittura con l’evento “Ferragosto con gli autori”.

Dal 2001 la Stamperia Pascucci di Gambettola partecipa alla manifestazione proponendo mostre di tende da sole esposte sulla spiaggia il giorno di Ferragosto. Nel corso degli anni la Bottega ha avuto modo di mettere in mostra la propria storia sia con disegni tradizionali che innovativi.

Quest’anno, giovedì 15 agosto, dall’alba al tramonto, saranno esposte le tende dal titolo “Romagnolmente” con i disegni dell’artista cesenate Romano Buratti. Nei suoi disegni il pittore rappresenta la coppia, marito e moglie, in vari momenti di vita. Un modo originale e curioso di rappresentare la nostra terra di Romagna attraverso le tradizioni che la contraddistinguono.

 

Più informazioni su