Al Ferragosto di Cervia sono sbarcati gli autori: spiaggia piena per vedere Marescotti e gli altri

Più informazioni su

Come ogni anno, per “Cervia, la spiaggia ama il libro” c’è stato lo scenografico sbarco degli autori di Ferragosto: la rassegna letteraria ha presentato infatti l’arrivo sulla spiaggia di Cervia – di fronte al Grand Hotel – di molti autori, che poi hanno incontrato il pubblico durante le presentazioni della giornata. Erano attesi da tantissmi Giancarlo Mazzuca, Marino Bartoletti, Ivano Marescotti, Paola Barbato, Arrigo Sacchi e Andrea Mingardi.

Ogni anno l’evento è abbinato ad una causa di solidarietà e quest’anno è stato dato sostegno all’AIL Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma. Saranno presenti alcuni rappresentanti della Delegazione AIL Cervese costituita nel giugno 2018.

AIL RAVENNA, sezione provinciale dell’Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma, è da 25 anni impegnata nel sostegno del paziente emopatico attraverso raccolte fondi per sostenere la ricerca. Il maggiore impegno è dedicato al Servizio di Assistenza Medica Domiciliare, che dal gennaio 2018 è affiancato anche due psicologhe a domicilio per il paziente e i familiari. Oltre alle campagne istituzionali di Uova di Pasqua e Stelle di Natale AIL, organizza eventi locali allo scopo di far conoscere le attività dell’associazione e sensibilizzare l’opinione pubblica sulle tematiche delle malattie ematologiche. Tutto questo è possibile solo grazie all’impegno dei tanti volontari che la sostengono.

Più informazioni su