Imprese. Lite fra sindacati e lavoratori all’Electrolux di Forlì sul calendario delle ferie

Si scusa il segretario Fiom, Gianni Cotugno: "Sono andato oltre le righe"

Più informazioni su

Sono volati insulti e parole grosse oggi tra sindacati e lavoratori dell’Electrolux di Forli‘ durante l’incontro sul calendario delle ferie. Incontro arrivato secondo i lavoratori fuori tempo massimo. La “forte critica” e’ arrivata a Rsu e segreterie sindacali di Fim-Cisl, Fiom-Cigl, Uilm-Uil e Ugl per il ritardo, spiega una nota della Fiom, con cui “sono giunti ad indicare il calendario delle ferie e per la modalita’ adottata nel portare avanti la trattativa senza tenere conto del parere dei lavoratori”. 

Sotto accusa in particolare “l’atteggiamento eccessivamente supponente ed in alcuni momenti offensivi verso chi contestava, da parte delle segreterie sindacali durante la loro esposizione”. Cosi’ l’assemblea e’ “degenerata” con i segretari sindacali che “hanno insultato alcuni lavoratori”.

Da qui le scuse di Gianni Cotugno della Fiom, con tanto di cartello per “l’uscita infelice. Al netto dell’asprezza delle discussioni e’ necessario tenere un comportamento adeguato e non andare mai oltre le righe, come successo”.

Più informazioni su