Minaccia motociclista, poi scappa con ‘mezzo poliziotto’ fuori dal finestrino: 42enne in manette

Più informazioni su

La sera di martedì 10 settembre, in via Canale Molinetto, l’attenzione di una Volante della Polizia di Ravenna è stata attirata da un forte stridore di gomme che proveniva da via Bellucci.

Gli agenti hanno poi notato una Smart che sorpassava un motociclo frenandogli davanti, mentre il conducente dell’auto scendeva velocemente e, impugnando qualcosa di scuro nella mano destra, correva incontro al motociclista, che aveva arrestato la marcia e con un’abile manovra aveva evitato di incorrere nel conducente dell’auto.

Uno dei poliziotti ha intimato al conducente dell’auto di fermarsi, ma questo è risalito a bordo del veicolo tentando di riprendere la marcia: l’agente lo ha però raggiunto e attraverso il finestrino gli ha intimato ancora l’alt.

L’uomo ha invece continuato ad avanzare con l’auto, anche quando il poliziotto si è letteralmente gettato all’interno dell’abitacolo dell’auto, attraverso il finestrino aperto, rimanendo con parte del corpo fuori dalla vettura finché non è riuscito a sfilare le chiavi dal quadro di accensione.

L’uomo, identificato per il 42enne ravennate B.G., con precedenti penali e di polizia per reati contro il patrimonio, la persona e in materia di stupefacenti, è stato condotto in Questura dove, dopo aver accertato che la sua reazione era stata originata da motivi di viabilità stradale, è stato arrestato per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, minaccia grave e porto di armi o oggetti atti a offendere.

Nei confronti dell’uomo gli agenti hanno infatti proceduto al sequestro di un tubo metallico ricoperto di nastro isolante, utilizzato per minacciare il motociclista, una piccozza e due coltelli che lo stesso custodiva all’interno della sua Smart. Il ravennate è stato sottoposto alla misura pre cautelare degli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.

Più informazioni su