‘Finanza comportamentale’: a Bergamo relatori i riminesi Stefano Fabbri e Franco Bulgarini

Più informazioni su

Nell’ambito degli incontri formativi degli Ordini professionali dei Commercialisti si terrà a Bergamo il 23 settembre un importante appuntamento sul tema della finanza comportamentale, che vede tra i relatori due noti professionisti riminesi: Stefano Fabbri, presidente dell’associazione “My Mind My Investment” e Franco Bulgarini, esperto di finanza comportamentale e presidente della società “9 dots”.

Il convegno organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bergamo, Confindustria Bergamo e l’Unione dei Giovani Commercialisti ed Esperti Contabili di Bergamo si svolgerà lunedì 23 settembre presso la sede dell’Ordine di Bergamo dove si parlerà nello specifico di “La gestione del comportamento, come fattore di successo negli investimenti finanziari. Una nuova opportunità per i professionisti e una nuova risorsa per gli imprenditori”.

Come muoversi in caso di crescita o calo improvviso dei mercati? Che azioni intraprendere?  A queste e ad altre domande risponderanno esperti del settore per aiutare i partecipanti a comprendere i meccanismi dei mercati finanziari, complessi e volatili, e gli orizzonti temporali nonché gli obiettivi per investire con successo.  Lo scopo del seminario è illustrare la possibilità a professionisti qualificati, di formare e assistere il cliente nel giusto approccio comportamentale da tenere sugli  investimenti effettuati senza entrare nel merito di attività riservate a consulenti o intermediari finanziari.

I risparmiatori e in generale gli investitori, infatti, non sempre dispongono di un’adeguata cultura finanziaria di base, in grado di orientarli a un corretto approccio nei confronti dei mercati azionari e, spesso, il mancato raggiungimento di guadagni dipende da scelte comportamentali errate e non dall’andamento dei mercati.

Oltre ai due professionisti riminesi interverranno alla giornata: Simona Bonomelli Presidente Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bergamo, Aniello Aliberti Presidente Comitato Piccola industria Confindustria Bergamo, Michela Pellicelli Presidente Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Bergamo e Andrea Cortinovis Consigliere dell’ODCEC di Bergamo, Delegato della Commissione “Finanza Aziendale”.

 

Più informazioni su