F-Gas. A Forli un incontro di CNA per manutentori e installatori

Più informazioni su

Da quest’anno è entrato in vigore il DPR n.146, con il quale si modifica l’intera normativa che regolamenta l’utilizzo dei gas fluoruranti e di conseguenza l’installazione e manutenzione degli impianti che li contengono. L’obiettivo del decreto è di ottenere un maggiore controllo e tracciabilità di questi gas e impianti; per questo motivo, dal 24 settembre, è stata attivata una nuova banca dati per l’inserimento degli interventi sugli F-GAS. Questi ultimi dovranno essere inviati e caricati esclusivamente per via telematica da tutti gli operatori del settore (venditori, frigoristi, installatori e manutentori), certificati ai sensi del Reg. 2067/2015 e 304/2008, entro 30 giorni dalla data di esecuzione dell’intervento.

Con lo scopo di tenere sempre aggiornate le imprese del settore impiantistico e di sostenere un corretto svolgimento della loro attività lavorativa, CNA Installazione e Impianti Forlì-Cesena, in collaborazione con CNA Emilia-Romagna, terrà un incontro martedì 8 ottobre alle ore 17.30, presso la sede CNA di via Pelacano 29 a Forlì, dedicato all’utilizzo di questo nuovo strumento telematico.

Il programma dell’incontro prevede l’intervento di Enrico Villa, responsabile di CNA Installazione e Impianti Forlì-Cesena e di Diego Prati, responsabile CNA Installazione e Impianti Emilia Romagna. L’incontro riservato alle imprese del settore è gratuito, previa prenotazione.

Per iscrizioni e informazioni: Silvia Foschi, tel. 0543 770200 – email silvia.foschi@cnafc.it

Più informazioni su