Qualità della vita: la provincia di Forlì-Cesena sale di 40 posti e si classifica 21esima nella classifica di ItaliaOggi

Più informazioni su

È stata pubblicata la classifica annuale sulla qualità della vita elaborata da ItaliaOggi e Università La Sapienza di Roma, in collaborazione con Cattolica Assicurazioni, giunta alla sua ventunesima edizione.

Quest’anno l’analisi è stata più approfondita e sono state considerate informazioni statistiche più dettagliate sul tenore di vita; la dimensione “servizi finanziari e scolastici” è stata sostituita da quella “istruzione, formazione e capitale umano”. Questo ha premiato la nostra provincia facendola passare dal 61 al 21 posto.
A un solo posto dalla top 20 nazionale e prima assoluta in Romagna, Forlì-Cesena si trova assieme a Bologna e Parma nella parte alta della classifica, sottolineando quanto la qualità della vita sia alta nei nostri territori.

A proposito, la Consigliera Lia Montalti dichiara: “Ho sempre creduto nella mia Cesena e nella mia provincia. Le nostre zone hanno un potenziale immenso e la prima risorsa del territorio sono i suoi abitanti: siamo lavoratori determinati, e possiamo fare qualsiasi cosa. Per questo, continueremo a lavorare per dare modo ad ognuno di raggiungere i propri obiettivi e realizzarsi”.

Più informazioni su