Ravenna, ex dipendenti manifestano davanti al locale Pani Cunzatu. “Non riceviamo gli stipendi da mesi'”

Più informazioni su

Ieri pomeriggio, 16 dicembre, due ex dipendenti di Pani Cunzatu, ristorante/bar che si trova all’interno del centro commerciale Esp di Ravenna e marchio della società italiana Centro Food S.r.l., hanno organizzato una manifestazione davanti al locale per denunciare i mancanti pagamenti degli stipendi e contro i contratti “pirata” proposti ai dipendenti. Non è la prima volta che Centro Food S.r.l è al centro di queste proteste: già nell’ottobre del 2018 le lavoratrici e i lavoratori del Centro Commerciale Primavera di Roma si erano rivolte a USB – Unione Sindacale di Base – per denunciare le condizioni contrattuali, decidendo di proclamare sciopero ad oltranza.

“Ho lavorato nel punto vendita di Ravenna da giugno 2018 a novembre 2019 – spiega Simone Amati, un ex dipendente -. Abbiamo manifestato perché l’azienda non mi paga da mesi e per le problematiche legate ai contratti pirata con i quali siamo stati assunti. La società è in debito di migliaia di euro con ex dipendenti e non, ma continuano ad aprire nuovi locali.”

PANI CUNSATU

“Oggi tramite i sindacati, sono riuscito a mettermi in contatto con i referenti aziendali, che inizialmente mi hanno proposto una modalità rateizzata dei pagamenti mancanti, assicurandomi un primo acconto da 500 euro. Accordo che non ho accettato. Ho chiesto infatti il pagamento almeno di due mensilità arretrate come punto di partenza; mi hanno assicurato il saldo di uno stipendio entro domani, ed entro la prossima settimana quello del ottobre. Se non dovessero rispettare tali condizioni, continueremo a manifestare ad oltranza” conclude Simone.

PANI CUNSATU

Più informazioni su