Si è spento Elio Venturi, attivista del comitato Arcigay di Ravenna. “Uomo retto e altruista”

Più informazioni su

È di pochi minuti fa la notizia della scomparsa del ravennate Elio Venturi, storico attivista della sezione ravennate del comitato Arcigay. Il sindaco di Ravenna, Michele de Pascale ricorda così Venturi: “Con grandissimo dispiacere ho appreso della morte improvvisa di Elio Venturi. Lo ricordo come una persona gentile e disponibile; partecipava con generosità e passione alla vita della nostra comunità. Nel 2016 ho celebrato la sua unione civile. Le mie più sincere condoglianze a suo marito Claudio e a tutta la sua famiglia.”

Il 65enne di Porto Fuori, è venuto a mancare oggi, a causa di un malore che non gli ha lasciato scampo. “Esprimo le più sincere condoglianze per questo profondo momento di lutto e vicinanza alla famiglia di Elio Venturi. Che la terra ti sia lieve Elio” così lo ricorda sul proprio profilo Facebook anche il presidente di Arcigay Ravenna Ciro di Maio.

“Si comunica – scrive il Comitato cittadino di Classe su Facebook – che in segno di vicinanza alla famiglia ed in rispetto del nostro carissimo amico e collega Elio Venturi, prematuramente ed inaspettatamente scomparso ieri, la riunione del Comitato Cittadino, fissata per questa sera, è rimandata a data da destinarsi. Il sottoscritto e tutti i membri del Comitato si stringono forte alla famiglia ed in particolare al coniuge Claudio, nella consapevolezza che non ci sono parole o azioni che possano alleviare il dolore provato da questo momento. Elio, uomo retto, onesto, altruista instancabile e sempre disponibile è stato un elemento determinante nella compagine del Comitato Cittadino. Carissimo amico ci mancherai sempre ma il tuo ricordo rimarra indelebile nei nostri cuori e nei cuori di tutte le persone che hanno avuto il piacere e l’onore di averti conosciuto. Siamo certi che anche da lassù non ci farai mancare il tuo supporto. Addio carissimo amico. Che la terra ti sia lieve”.

I funerali di Elio Venturi sono stati fissati per le 10 di giovedì 30 gennaio, quando un corteo funebre partirà dalla camera mortuaria di Ravenna verso il cimitero.

 

 

Più informazioni su