Incendia auto in via Carducci a Ravenna: le videocamere di sorveglianza lo incastrano, arrestato 24enne

Più informazioni su

La Polizia di Stato ha arrestato il 24enne ghanese I.A.G., accusato di essere l’autore di un grave danneggiamento ad un’auto in sosta in via Carducci a Ravenna, a cui ha cercato di dare fuoco lo scorso 9 febbraio.

Quella notte, personale della Sezione Volanti dell’Ufficio prevenzione Generale Soccorso Pubblico della Questura e dei vigili del Fuoco è intervenuto per la segnalazione di un’auto data alle fiamme. Grazie all’acquisizione delle immagini videoregistrate del sistema di video sorveglianza dell’Amministrazione Comunale e di quelle dei sistemi anti intrusione di alcune abitazioni private, sono arrivati a definire l’esatta dinamica della vicenda e gli spostamenti dell’autore del fatto.

Dalle immagini risulta che un uomo, camminando in via Carducci, si era chnato verso il passaruota di un’autovettura ibrida e dopo aver dato fuoco ad alcuni fazzoletti di carta si era allontanato. I filmati registrati hanno permesso di identificare l’autore dell’incendio, il 24enne ghanese I.A.G., che è stato rintracciato poi due sere fa, con indosso gli stessi abiti utilizzati la sera del 9 febbraio, nei pressi di una mensa di Ravenna per persone in difficoltà.

Il giovane, risultato gravato da numerosi precedenti penali e di polizia, è stato condotto in Questura dove, in seguito agli approfondimenti investigativi, è emerso che era sottoposto, dal maggio del 2019, alla misura di prevenzione del divieto di ritorno nel comune di Ravenna, per il periodo di anni tre.

Pur non essendo stato colto in flagranza di reato, I.A.G. è stato dichiarato in arresto, per aver commesso un reato mentre era sottoposto ad una misura di prevenzione, e condotto alla Casa Circondariale di Ravenna. È accusato di danneggiamento seguito da incendio commesso da persona sottoposta a misura prevenzione.

 

Più informazioni su