Controlli. 59 persone denunciate per aver violato le norme sulla quarantena per arginare il coronavirus

Più informazioni su

Continuano i controlli da parte delle forze dell’ordine per verificare il rispetto delle norme inserite nel Dpcm del 9 marzo. Nel corso della settimana appena conclusa, i Carabinieri di Cesenatico hanno deferito in stato di libertà, per la violazione di cui all’art. 650 del c.P. (inosservanza dei provvedimenti dell’autorita’)  59  persone, a fronte di circa 900 controlli.

Tra le inottemperanze maggiormente riscontrate vanno sicuramente citate quelle riguardanti gli spostamenti dovuti alla volontò di raggiungere supermercati più grandi e meglio riforniti rispetto a quelli più prossimi ai luoghi di residenza o domicilio, con spostamenti, anche infraprovinciali, assoultamente vietati anche alla luce delle recentissime, nuove disposizioni. Inoltre, si riscontra ancora la tendenza di molte persone ad uscire dalle proprie abitazioni, senza alcuna giustificazione tra quelle previste dal decreto.

I servizi di controllo del territorio proseguiranno quotidianamente con l’impiego di almeno 16 pattuglie dell’Arma, al fine di prevenire, ed eventualmente reprimere tempestivamente reati in genere, nonchè per verificare la corretta attuazione ed il rispetto della normativa vigente ed emanata per fronteggiare e contenere l’emergenza sanitaria legata alla diffudione del Covid-19.

Più informazioni su