Muore prematuramente il presidente del Mama’s scuola di musica Nicola “Franco” Ranieri: il cordoglio dei colleghi

Più informazioni su

Insegnanti, colleghi e allievi del Mama’s Scuola di Musica danno con grande tristezza l’annuncio della prematura scomparsa del presidente dell’associazione “Franco” Nicola Ranieri, vittima di una malattia fulminea quanto imprevedibile.

“Franco era un instancabile e prezioso “agitatore culturale” a 360 gradi – lo ricordano -. Docente di chitarra, apprezzatissimo didatta, musicologo e divulgatore instancabile della buona mus1ca, ha formato generazioni di musicisti in oltre 40 anni di attività”.

Era collaboratore alla direzione artistica di molte iniziative musicali, tra cui Lugo Contemporanea, ha anche calcato le scene come chitarrista, in compagnia di musicisti di rilievo nazionale.

“La scena culturale e quella musicale della nostra regione perdono un infaticabile protagonista – concludono -. Per noi se ne è andato una guida, un padre, un amico. Era un uomo dal pensiero infinito, di una bontà unica. È un gran dispiacere non poter salutare quell’uomo immenso che se ne è andato troppo presto. Lasci un grande vuoto che sarà difficile colmare. Ciao Franco”.

Più informazioni su