Anche tre operatrici dell’ospedale di Faenza tra i positivi al Covid-19 di ieri. Le parole del sindaco Malpezzi

Più informazioni su

Lo ha reso noto il sindaco di Faenza, Giovanni Malpezzi, attraverso le comunicazioni che tiene quotidianamente sui suoi profili social: tra i contagiati faentini di ieri, sono risultate positive 5 donne, di cui due ricoverate non in Terapia intensiva e tre poste in isolamento domiciliare, non avendo necessità di cure ospedaliere. “Purtroppo queste ultime tre persone lavoravano tutte presso il nostro Ospedale Civile, a riprova della rischiosità del loro servizio”, precisa il sindaco.

Sale così a 52 il numero dei faentini contagiati, di cui tre purtroppo deceduti e 4 clinicamente guariti, mentre è di quasi 110 il numero complessivo di persone poste in quarantena domiciliare. Per la maggior parte di loro si tratta di una misura precauzionale preventiva, essendo entrate a stretto contatto con persone risultate positive. Le altre sono persone in precedenza diagnosticate positive al virus, ma che non necessitano di assistenza ospedaliera.

“Nello stringermi attorno alle famiglie colpite da questo terribile virus, formulo a tutte le persone ammalate i migliori auguri di pronta guarigione”, afferma il sindaco.

“Ne approfitto per informarvi – conclude Malpezzi – che il Comune di Faenza sta contattando tutte le persone residenti di età superiore ai 75 anni. Si tratta di un contatto solo telefonico, per verificare eventuali esigenze di supporto. Nessuno è autorizzato ad entrare nelle abitazioni a nome del Comune, salvo i casi già in carico e seguiti dai Servizi Sociali. In caso di dubbi sull’identità di colui che telefona a nome del Comune, è possibile verificare telefonando ai Servizi sociali 0546.691.800 dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 14:00; il martedì e giovedì dalle 14.30 alle 17.30. Insieme ce la faremo!”.

Più informazioni su