Brisighella. Anziano, solo in casa, cade e resta a terra per 24 ore. Salvato dalla Polizia Locale, allarmata dal nipote

Più informazioni su

Il nipote residente a Forlì, aveva allertato il presidio di polizia locale di Brisighella, in quanto da un paio di giorni non riusciva a contattare l’anziano zio di 78 anni che vive da solo in quella città.
Una pattuglia della Polizia locale è stata inviata presso l’abitazione dell’anziano e dopo aver verificato che l’auto dell’uomo era in garage ma che nessuno dei vicini aveva notato l’uomo nelle ultime 48 ore, e che la casa era chiusa a chiave ma nessuno rispondeva al campanello, è stato informato il magistrato di turno dell’intenzione di sfondare la porta per entrare in casa e verificare l’accaduto.

Dopo aver ottenuto l’autorizzazione della Procura, gli agenti hanno chiesto l’ausilio dei Vigili del Fuoco e del 118 di Faenza, ed entrati in caso hanno trovato l’uomo, G.I., a terra,in seguito ad una caduta. L’anziano era rimasto là senza più riuscirsi a rialzare, disidratato e in gravi condizioni. Il 78enne, immediatamente soccorso, è stato poi  trasportato all’ospedale di Faenza, dove si trova ricoverato in rianimazione.

Più informazioni su