Faenza. Beccata al controllo con assicurazione falsa: sequestrata auto e patente a truffatrice seriale

Più informazioni su

Fermata alla guida del suo veicolo, una Seat Ibiza, in piazza Cesare Battisti a Faenza, una donna del 1975 residente a Imola ha mostrato agli agenti della polizia locale un’assicurazione falsa. La cosa non ha però ingannato gli agenti della locale che non solo hanno riconosciuto il documento falso ma hanno anche accertato che:la donna è risultata essere già stata fermata dalla Polizia Stradale il 10 aprile 2020 a Casalecchio di Reno.

Anche in quella occasione gli agenti avevano accertato che il veicolo era senza la prescritta copertura assicurativa, e avevano provveduto a sequestrare l’auto ed a affidargliela intimandole di non circolare fino all’avvenuto pagamento dell’assicurazione.Per ovviare la cosa la signora si è procurata un certificato falso ed ha ricominciato a circolare tranquillamente: è stato infatti accertato che ha percorso oltre 5 mila km da quando era stata fermata dalla polstrada, fino a quando non ha “sbattuto” nel posto di controllo della locale a Faenza.

Qui gli agenti dopo, aver accertato la “furbata” hanno proceduto al fermo coatto del veicolo a mezzo carro attrezzi per la sua successiva confiscae all’immediato ritiro della patente di guida della donna per la successiva revoca che verrà disposta poi dalla Prefettura. La donna risulta avere sulle spalle anche diverse denunce per truffe e gli agenti non escludono si potesse trovare in città per attività illecite. Anche se ora, avendo perso in un colpo patente e auto, avrà forse più difficoltà.

Più informazioni su