Savignano s.R. Lunedì 6 luglio riaprono le Biblioteche. Orari estivi fino al 5 settembre

Più informazioni su

Da lunedì 6 luglio la Biblioteca di Palazzo Vendemini e la Biblioteca dei Ragazzi riaprono al pubblico. Secondo le indicazioni della normativa di riferimento per il contenimento dell’emergenza sanitaria, la riapertura degli spazi avverrà osservando le prescrizioni di distanziamento interpersonale con secondo percorsi predefiniti per l’accesso agli spazi.

“Si tratta di una ripresa graduale – spiega il Sindaco Filippo Giovannini – che vogliamo garantire ai savignanesi, perché il valore dei servizi culturali è insostituibile. Invito i miei concittadini a cogliere l’occasione per riprendere in mano i libri che avevano lasciato in sospeso e riappropriarsi piano piano di tutti gli spazi della nostra bella città”.

In particolare le sale studio al primo piano saranno aperte ad un massimo di 12 persone su prenotazione, munite di mascherina e previa disinfezione delle mani. Sarà inoltre consentito l’accesso alle sezioni della narrativa locale a piano terra e per un massimo di tre persone alla volta per il prestito. Non saranno disponibili armadietti e non saranno consentite la consultazione dell’emeroteca e l’accesso alle postazioni internet. Resta disponibile il wifi libero con connessione tramite dispositivi propri.

Dal 6 luglio e fino al 5 settembre saranno in vigore gli orari estivi, qui indicati: il lunedì e il giovedì apertura dalle 13,30 alle 19, il martedì, mercoledì e venerdì apertura dalle 8,30 alle 13,30; il sabato apertura dalle 8,30 alle 13.  Dal 10 al 22 agosto la Biblioteca resterà chiusa al pubblico.

Anche la Biblioteca dei Ragazzi riaprirà al pubblico secondo le norme del distanziamento interpersonale e con percorsi predefiniti per l’accesso agli spazi. In particolare potranno accedere un massimo di tre persone munite di mascherina e previa disinfezione delle mani per la sola consultazione e scelta dei libri a scaffale. Non sarà ancora possibile sostare per attività di studio o gioco. La Biblioteca dei ragazzi sarà aperta il lunedì e il giovedì dalle 15,30 alle 19; il martedì, mercoledì, venerdì e  sabato dalle 9,30 alle 12. Dal 10 al 22 agosto la Biblioteca resterà chiusa al pubblico.

Più informazioni su