Rissa tra minorenni in un locale del Lungomare Tintori di Rimini

Più informazioni su

Alle 2,45 del 14 luglio 2020 alcune pattuglie della Polizia di Rimini sono intervenute per placare una violenta lite in atto tra un gruppo di giovani che, a loro volta, avevano aggredito il personale dipendente di un noto locale del Lungomare Tintori di Rimini. Al sopraggiungere dei poliziotti alcuni dei partecipanti alla lite hanno cercato di dileguarsi velocemente sulla spiaggia e, con non poca difficoltà, dovuta alla presenza di molte persone, gli agenti sono riusciti a bloccare due di loro.

Dalle ricostruzioni è emerso che i ragazzi, minorenni e provenienti da fuori città, insieme ad altri avventori del locale hanno aggredito i baristi senza un apparente motivo e causato danni agli arredi con il lancio di oggetti, tra cui dei monopattini noleggiabili gratuitamente. Nella colluttazione sono volate anche bottiglie di vetro, lanciata da uno dei ragazzi. Questi ha finito con il prendersela anche con gli agenti, i quali avevano cercato di riportarlo alla calma. La lite è terminata con la denuncia dei due minorenni per danneggiamento, lesioni personali in concorso ed oltraggio a pubblico ufficiale.
Dei due ragazzi, uno è stato riconsegnato al padre, proveniente da fuori città mentre, l’altro, un giovane di origine marocchina, è stato accompagnato in ospedale da ambulanza per una ferita rimediata all’arcata sopracciliare. Questi era riuscito ad allontanarsi dal Pronto Soccorso poco dopo che gli agenti avevano provveduto ad identificarlo trattenendo il permesso di soggiorno.

Più informazioni su