Forlì. Nuovi rinforzi per la Pm con l’assunzione di 6 agenti a tempo determinato

Più informazioni su

In attesa del completamento delle procedure del concorso per l’assunzione di nuovi agenti della Polizia Locale, il Comune di Forlì ha potenziato l’organico a disposizione della città con l’entrata in servizio di 6 nuovi agenti stagionali che rimarranno fino all’inizio del 2021. Questo potenziamento di personale per la sicurezza, il controllo e la prossimità con i cittadini verrà impiegato in particolare nel centro storico e consentirà ad alcuni agenti attualmente impegnati in centro, di effettuare controlli e pattugliamento nelle zone del forese. Queste assunzioni sono sostenute da risorse economiche dell’Amministrazione comunale forlivese.

Nel frattempo, entro la fine dell’anno, sarà giunto a termine il concorso che porterà all’assunzione di 8 agenti a tempo indeterminato per l’intero Corpo della Polizia Locale dell’Unione. Dal 2021, il Comune di Forlì avrà così la possibilità di procedere con ulteriori assunzioni a tempo determinato attingendo dalla graduatoria del concorso più recente.

L’Amministrazione comunale rende noti gli ultimi dati forniti dalla Polizia Locale relativi ai controlli per la sicurezza e per il contrasto al degrado effettuati durante le più recenti iniziative svolte nel centro storico. In tutte le occasioni,  la Polizia Locale di Forlì è intervenuta con un numero di agenti e pattuglie ulteriormente potenziato, soprattutto per il monitoraggio in chiave di prevenzione anti Covid. Da un punto di vista delle contravvenzioni, il bilancio vede 6 sanzioni per il mancato rispetto delle ordinanze relative alla vendita e al consumo di alcolici (fra queste 2 elevate a bar che sono stati sorpresi a vendere alcolici a minori) e 3 violazioni a esercizi commerciali e minimarket per la vendita di alcolici oltre l’orario consentito. Inoltre sono state elevate 9 multe per il mancato uso della mascherina all’interno di pubblici esercizi.

“Ritengo giusto e doveroso ringraziare la Polizia Locale per la intensa attività che sta garantendo al servizio della sicurezza dei cittadini – afferma il Vicesindaco Daniele Mezzacapo -. I controlli serali nel centro storico sono effettuati anche per dare una risposta concreta ai tanti residenti che ci segnalano situazioni di degrado sulle quali è necessario intervenire prontamente. Proprio per questo motivo abbiamo richiesto al Comando di impiegare in particolare le nuove risorse in servizi di pattugliamento del centro storico”.

Più informazioni su