Faenza. Annuncio funebre affisso su un manifesto di Cavina. Di Maio (Italia Viva): Gesto squallido, gli avversari non sono nemici

Più informazioni su

A Faenza, a poche ore dalla fine degli scrutini elettorali che hanno sancito la vittoria di Massimo Isola, candidato sindaco del centro sinistra, e la sconfitta di Paolo Cavina, candidato della Lega e di tutto il centrodestra, è stato affisso un “manifesto funebre” riferito a Cavina.

Nel manifesto è scritto: “Dopo una lunga campagna elettorale, è venuto a mancare alla vita politica cittadina, il QuasiSindaco Paolo Cavina, candidato del CentroDestra già del CentroSinistra.Insieme a lui la città ricorda il Quasi Vicesindaco Gabriele Padovani, il Quasi assessore Domizio Piroddi, e tutti coloro che sono stati QuasiVicini a portare la nebbia a Faenza. Faenza Respira! ”

Il fatto è stato commentato, con un posto di facebook, dal parlamentare di Italia Viva, Marco Di Maio: “Che forse nelle intenzioni doveva avere un tono ironico, ma che nella realtà trovo di uno squallore unico”.
“Prendiamo fermamente le distanze da chi si è reso protagonista di questo gesto, pur sentendoci molto lontani dalle posizioni e dai toni della campagna svolta dai nostri avversari. Ribadisco, avversari e non nemici” conclude Di Maio, deputato del collegio uninominale Forlì-Faenza e capogruppo in Commissione Affari costituzionali alla Camera, impegnato in prima linea al fianco di Massimo Isola e a sostegno della lista Italia Viva.

Più informazioni su