Carabinieri di Sogliano al Rubicone. Inverte il senso di marcia urtando un altro veicolo: revocata patente di guida a un 86enne

Più informazioni su

Nella mattina di ieri, lunedì 28 settembre 2020, i Carabinieri di Sogliano al Rubicone, mentre percorrevano la ss. 16 “Adriatica” con direzione di marcia Ravenna-Rimini, giunti all’altezza dello svincolo per Villamarina hanno notato che nell’opposta carreggiata, in cui si era formata una lunga colonna di autovetture a causa di lavori di manutenzione del manto stradale, vi era un’autovettura bmw 320, il cui conducente aveva invertito repentinamente il senso di marcia, al fine di evitare l’ingombro stradale, procedendo, quindi, di fatto in contromano.

Immediatamente, i militari avvertito il pericolo ed al fine di scongiurare gravi conseguenze derivanti dalla pericolosa condotta di guida dell’uomo, dall’opposta carreggiata di marcia hanno scavalcato a piedi, lo spartitraffico, bloccando tempestivamente l’anziano conducente che, nell’effetuare il cambio di direzione, aveva già urtato un altro veicolo fermo in colonna, procurando solo lievi danni ai mezzi. L’uomo, un ottantaseienne residente a cesena non ha riportato lesioni, così come gli altri conducenti coinvolti.

All’86enne, sanzionato ai sensi dell’art. 176 commi 1 ° – 19 ° e 22 ° del c.d.s. (comportamenti durante la circolazione sulle autostrade e sulle strade extraurbane principali) è stata revocata la patente di guida, mentre il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo.

Più informazioni su