Rimini. La Polizia di Stato arresta 22enne ubriaco per resistenza a Pubblico Ufficiale

Più informazioni su

Nei giorni scorsi, una pattuglia delle volanti della Questura di Rimini ha arrestato un ventiduenne originario della Lituania per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato.

Alle 05:00 circa la Volante impegnata nel controllo del territorio si è portata nei pressi di una struttura alberghiera di via  Cirene poiché era arrivata la segnalazione di due persone visibilmente ubriache e moleste. Sin dall’arrivo dei poliziotti, le due persone (un 22enne della Lituania e una 18enne originaria di Rimini) in evidente stato di alterazione psico-fisica, hanno adottato un atteggiamento aggressivo sia nei confronti degli agenti che verso il portiere notturno dell’hotel che ha raccontato che poco prima il ragazzo, cliente della struttura alberghiera, si era presentato insieme alla propria fidanzata, pretendendo che quest’ultima entrasse con lui in camera nonostante la ragazza non fosse regolarmente registrata.

L’uomo, considerate le disposizioni che vietano in modo categorico l’ingresso nella struttura a persone non registrate, ha impedito l’ingresso alla donna, generando un atteggiamento aggressivo e minaccioso dei ragazzi, motivo per cui ha richiesto l’intervento della polizia. Mentre gli agenti cercavano di riportare alla calma i due giovani, è arrivato il titolare dell’albergo, il quale per venirgli incontro, ha offerto al ragazzo la restituzione dell’importo pagato per la camera per far sì che abbandonassero la struttura. La coppia, per tutta risposta, ha iniziato a inveire contro il titolare rivolgendogli frase ingiuriose, sputandogli in faccia e dandogli un calcio alle gambe.

I poliziotti si sono frapposti tra le parti poi improvvisamente il ragazzo si è scagliato contro la sua fidanzata, afferrandola per il collo e stringendo con forza. Intervenuti rapidamente per liberare la ragazza, il ragazzo si è lanciato contro uno dei due agenti afferrandolo per il collo. Riportato alla calma con non poca fatica e messo in sicurezza, il ventiduenne è stato accompagnato in Questura. Anche durante il tragitto, il ragazzo ha continuato a tenere un comportamento minaccioso e aggressivo calciando contro il divisorio dell’auto di servizio e uno sportello danneggiandolo a tal punto da comprometterne l’apertura.

Il giovane, con numerosi precedenti di polizia, è stato arrestato e al termine del rito direttissimo a carico del ragazzo è stata applicata la misura dell’obbligo di dimora nel comune di residenza.

Più informazioni su