Niente Carnevale dei Ragazzi Città di Ravenna. Il Covid rovina la festa, sarebbe stata la 31^ edizione

Più informazioni su

Il Carnevale dei Ragazzi Città di Ravenna quest’anno non si farà. È quanto deciso dal Comitato organizzatore, a causa del perdurare dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid. La notizia è riportata dal risveglioduemila.it, il sito del settimanale diocesano di Ravenna-Cervia.
Le sfilate della 31esima edizione si sarebbero dovute tenere il 7 e il 14 febbraio a Ravenna e a Marina di Ravenna, con carri dedicati al tema “Dante in maschera” per celebrare il settimo centenario della morte del Sommo Poeta.

“Le abbiamo davvero pensate tutte – ha spiegato al Risveglio Duemila  Pino Farinelli, responsabile del Comitato dopo la morte di Giorgio Re –: tra le ipotesi anche quella di creare del quadri fissi ispirati a Dante in alcune parti della città. Ma proprio quando le parrocchie avrebbero dovuto ritrovarsi per immaginare il loro ‘carro’ si è aggravata ulteriormente la situazione. Non ce la facciamo, purtroppo. E questo mi dispiace ancor di più perché sarebbe stato il primo anno di Carnevale senza Giorgio Re e lui teneva così tanto alla continuità”.
Quindi niente carri festosi, nè maschere colorate lungo le vie di Ravenna e Marina. Il Covid, com’era prevedibile, ha cancellato anche il carnevale, per quest’anno. L’appuntamento è rimandato al 2022.

Più informazioni su