Rimini. Trasportava illegalmente merci attraverso autobus: multe salate per il giovane conducente

Più informazioni su

Lo scorso fine settimana una pattuglia della Polizia Stradale di Rimini in servizio di vigilanza stradale, all’altezza del km 204 della SS16 effettuva il controllo di un autobus con targa albanese in servizio di linea internazionale di trasporto passeggeri condotto da O.J, classe ’92, cittadino di origine albanese. Da un controllo dell’autobus, gli agenti, hanno constatato che il mezzo non stava effettuando solo trasporto passeggeri (per il quale era regolarmente autorizzato), ma anche un trasporto di merci.

Nei vani sottostanti il veicolo sono stati rinvenuti numerosissimi pacchi non appartenenti ai passeggeri ma destinati ad altri cittadini albanesi residenti in Italia. Gli agenti hanno sanzionato il conducente per il trasporto non autorizzato di merci come previsto dalla l. 398/74 con sanzione di 4130 euro e a sottoporre a fermo amministrativo per tre mesi l’autobus. Inoltre, da un controllo documentale, gli agenti hanno accertato che non erano state altresì rispettate le prescrizioni relative alle tariffe dei titoli di viaggio di cui, all’art. 7 C.1 della L.285/2005, elevando una sanzione amministrativa di 533 euro.

Le due violazioni sono state pagate nell’immediatezza dal conducente che ha potuto così terminare il viaggio e condurre l’autobus presso la sede di Torino, ove sconterà il periodo di fermo dei tre mesi come dallo stesso richiesto. Tutto ciò ha fatto sorgere dubbi agli agenti che, nel corso della medesima giornata, hanno contattato la Polizia locale di Torino per verificare l’effettiva presenza dell’autobus presso la sede torinese.

Sul posto, gli agenti, hanno trovato l’autobus intento ad intrapresndere un nuovo viaggio verso l’Albania, tanto che a bordo sono stati trovati numerosi passeggeri in attesa della partenza. L’autobus è stato quindi sottoposto a sequestro ai fini della confisca.

Più informazioni su