Restano gravi le condizioni dell’ex campione di motociclismo, Fausto Gresini. Il figlio: “Sta molto male”

Più informazioni su

Sono gravi le condizioni di Fausto Gresini, l’ex campione di motociclismo, che lo scorso 27 dicembre è stato ricoverato per Covid all’ospedale Santa Maria della Scaletta di Imola e dopo trasferito nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi di Bologna.

Come pilota, Gresini, ha vinto due Mondiali nella 125 (nelle stagioni 1985 e 1987), poi ha continuato a vincere titoli come team manager con la sua squadra Gresini Racing. Imolese di nascita, marito e padre di quattro figli, Fausto Gresini aveva contratto il Covid poco prima di Natale. Indotto in coma, era stato sottoposto a tracheotomia per essere intubato.

Con il risveglio dal coma, le sue condizioni erano migliorate, ma purtroppo è di qualche giorno fa la notizia dell’aggravarsi nuovamente del suo stato di salute.

Il Gresini Racing sulla sua pagina Facebook riporta le parole del dottor Nicola Cilloni, che ha in cura l’ex campione a Bologna: “Purtroppo, sono sopraggiunte delle complicanze che rendono il quadro clinico critico. I sanitari continuano a curarlo con la massima intensità possibile nella speranza di una ripresa delle funzioni d’organo gravemente compromesse. È sempre sostenuto da un respiratore meccanico e in coma farmacologico”.

Il figlio di Gresini, Lorenzo Gresini, ha inoltre smentito sempre su Facebook la notizia della morte del padre riportata ieri da qualche agenzie di stampa: “Voglio ringraziare la stampa che ha avuto così tanto tatto nel comunicare e divulgare una notizia non verificata, siete proprio avvoltoi. Il mio grande babbo sta molto male, ma il suo giorno non sarà oggi”.

“Nonostante le notizie in circolazione, attualmente Fausto è ancora tra noi, seppur in condizioni critiche” aggiunge in un Tweet il Gresini Racing.

 

 

 

Più informazioni su