Ravenna. Da lunedì 1 marzo interruzione della circolazione lungo la sp Dismano

Più informazioni su

Da lunedì 1 marzo a domenica 21 marzo 2021 verrà sospesa la circolazione lungo la sp 118 Dismano in corrispondenza dell’ innesto con la SC via Nuova nell’abitato di San Zaccaria (nel tratto compreso tra la pk 12+850 e la pk13+150) per consentire lo svolgimento, in sicurezza, delle operazioni di demolizione dell’ esistente ponte sullo scolo consorziale Torricchia e di posa in opera e varo del nuovo manufatto scatolare.

Con tale intervento si vuole procedere all’adeguamento idraulico del ponte sullo scolo Consorziale Torricchia posto a servizio della SP 118 Dismano in località San Zaccaria mediante la completa sostituzione dello stesso con un nuovo manufatto scatolare e contestualmente si vuole procedere all’innalzamento delle condizioni di sicurezza dell’attuale innesto della SC via Nuova sulla SP 118 Dismano mediante la razionalizzazione dell’intersezione a raso esistente.

Il transito dei veicoli sarà deviato nella seguente modalità: – i veicoli provenienti da Ravenna e diretti a Cesena lungo la SP 118 Dismano giunti nei pressi dell’abitato di San Zaccaria devieranno in sinistra sulla SP 3 Gambellara in direzione Castiglione di Ravenna ove si immetteranno sulla SP 254R di Cervia in direzione Forlì percorrendola fino a giungere al centro abitato di Casemurate dove rientreranno sulla SP118 Dismano; – i veicoli provenienti da Cesena e diretti a Ravenna lungo la SP118 Dismano, giunti al centro abitato di Casemurate devieranno sulla SP 254R Di Cervia in direzione Cervia e la percorreranno fino a giungere all’ abitato di Castiglione di Ravenna dove si dovranno immettere sulla SP 3 Gambellara in direzione Ravenna e percorrerla fino a giungere sulla SP 118 nei pressi dell’ abitato di San Zaccaria;

Inoltre, su un itinerario alternativo “consigliato” per il traffico diretto ai capostrada della SP 118 Dismano Ravenna e Cesena costituito dalla SS 3 Tiberina-E45 Orte-Cesena-Ravenna attraverso le uscite/ingressi di Osteria e di Casemurate. I veicoli diretti alla SC via Nuova potranno accedervi percorrendo la SC via Erbosa attraverso la connessione con la SP 2 di Cervia se provenienti da Forlì – Cesena o la SC Via Becchi Tognini se provenienti da Ravenna.

Sul posto verrà apposta specifica segnaletica di indicazione. Si invita pertanto l’utenza stradale ad adottare una guida consapevole e prudente.

Durante il periodo di sospensione della circolazione lungo la SP118 Dismano saranno garantiti alla cittadinanza tutti i trasporti pubblico locale e scolastici.

Verranno pubblicate le modifiche sui siti del Comune di Ravenna (https://www.comune.ra.it/) e della Provincia di Ravenna (http://www.provincia.ra.it/).

Più informazioni su