Quantcast

Raccontare Ravenna ai turisti con un videogioco: è la sfida di “Hack the city”

Più informazioni su

ll laboratorio Aperto di Ravenna e il Comune di Ravenna promuovono il primo hackathon della città dedicato a costruire un prototipo di un gioco urbano per far conoscere ai cittadini e alle cittadine, ai professionisti, agli studenti e ai turisti della città i luoghi antichi e nuovi di Ravenna in chiave contemporanea.

Hack the City è una maratona progettuale organizzata in due tappe, durante le quale creativi, game designer, programmatori, sound designer, storytellers lavoreranno insieme con l’obiettivo di costruire il prototipo del primo gioco urbano della città.

Il 10 giugno si apre ufficialmente la prima tappa con  il Concorso di Idee “Ravenna Hack the City”, volto ad identificare la forma narrativa del gioco.

Scopo del concorso è immaginare e costruire una narrazione che racconti la storia e i tesori di Ravenna in modo concretamente sviluppabile.

Per chi fosse interessato a partecipare questo è il link per iscriversi alla prima tappa del progetto, che si concretizzerà in un appuntamento su Zoom in calendario per  giovedì 10 giugno dalle 11.30 alle 12.30: https://zoom.us/webinar/92873024559

Più informazioni su