Carabinieri di Cesenatico. Arrestato 31enne trovato con 10 dosi di cocaina

Più informazioni su

Nella serata di mercoledì 09 giugno, i Carabinieri di Cesenatico hanno arrestato un trentunenne cittadino albanese, residente a Gambettola, ritenuto responsabile della violazione di cui all’art. 73 del d.p.r. 309/1990 (traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope). L’uomo sottoposto a controllo dai militari nei pressi della sede della ditta in cui lavora, è stato trovato in possesso di 10 dosi di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”, per un peso complessivo di gr. 10,96.

Una dose di cocaina gli è stata trovata addosso all’atto del controllo e dell’immediata perquisizione personale, mentre la restante sostanza, già divisa in dosi e pronta, verosimilmente, per essere ceduta a terzi, è stata trovata occultata nei pressi della ditta, dove l’uomo aveva disponibilità di accesso e dove era stato notato armeggiare dai militari. Oltre alla sostanza, rinvenuti e sequestrati anche un bilancino di precisione, forbici, accedino, ritagli di cellophane, il tutto necessario al confezionamento dello stupefacente; dalla successiva perquisizione domiciliare eseguita presso l’abitazione rinvenuta e sequestrata la somma contante di euro 3.600,00, verosimilmente provento dell’illecita attività di spaccio.

Alla luce di quanto accertato, l’uomo è stato arrestato, in flagranza di reato. Il Tribunale di Forlì ha disposto che l’arrestato venisse associato alla casa circondariale di Forlì a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Nell’udienza di convalida, tenutasi nella mattinata del 10 giugno il G.I.P. ne ha convalidato l’arresto operato applicando all’indagato la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria competente sul luogo di residenza.

Più informazioni su