Rimini. Sale sul treno con un Green Pass falso: 36enne denunciato dalla Polizia

Più informazioni su

Nella decorsa mattinata, un 36enne cittadino libico, è stato denunciato da personale della Polizia Ferroviaria di Rimini per il reato di sostituzione di persone. L’uomo, che viaggiava a bordo di un treno intercity, alla richiesta del controllore di mostrare il Green Pass, tramite il suo cellulare, ha mostrato un codice QR di un Green Pass scannerizzato appartenente ad un cittadino italiano.

Essendo palese la non corrispondenza del documento con il soggetto, si è reso necessario l’intervento della Polizia. Agli operatori l’uomo respingeva ogni addebito negando di aver mostrato al controllore alcun codice QR e di non essere in possesso di Green Pass. A conferma di quanto dichiarato, l’uomo ha sbloccato e consegnato il suo cellulare ai poliziotti, mostrando le immagini contenute.

Da un controllo approfondito, gli operatori hanno scovato, all’interno della galleria foto, tre foto di immagini di QR, tra le quali anche quella mostrata al momento del controllo, intestata ad un cittadino italiano. Di fronte all’evidenza, lo straniero ha ammesso le sue colpe dichiarando che era certo di aver cancellato la foto incriminata dal telefono, poco prima di scendere dal treno. Lo straniero è stato altresì sanzionato per essere salito sul treno IC sprovvisto di Green Pass.

Più informazioni su